Attenzione: questo sito utilizza cookie tecnici ed assimilati anche di terze parti al fine di garantire una migliore navigazione e consentire la profilazione anonima dell'uso del sito stesso per migliorarne le funzionalita'. Non utilizza cookies di profilazione commerciale. Continuando a navigare, si acconsente all'utilizzo.
Chiudi Vedi informativa completa
[Vai direttamente al contenuto della pagina]

Regolamento Etico

Come previsto dal DLgs 231/01 (art. 6 c.3), i modelli di organizzazione e di gestione possono essere adottati sulla base di codici di comportamento redatti dalle associazioni rappresentative degli enti, comunicati al Ministero della Giustizia.

Il Consiglio di Presidenza di Confcooperative ha approvato le linee guida ed il codice etico predisposto ai sensi della legge 231 del 2001, codice che è stato successivamente approvato dal Ministero della Giustizia in data 4 Maggio 2005. La Cooperativa Sociale Idee Verdi adotta e recepisce il Codice Etico della propria associazione di rappresentanza.

Il Codice Etico di Confcooperative Federsolidarietà enuncia i principi generali e le linee guida alle quali la Cooperativa si uniforma. Sulla base del Codice Etico la Cooperativa ha individuato un Regolamento Attuativo (c.d. Regolamento Etico) dello stesso, che enuncia i comportamenti attesi da tutti i lavoratori, collaboratori interni ed esterni.  Al Regolamento  Etico la Cooperativa affianca una dettagliata descrizione di alcune delle fattispecie di reato contenute nel catalogo del D.Lgs. 231/2001, fattispecie che si configurano di maggior rilevanza rispetto alle attività poste in essere dalla Cooperativa Idee Verdi.

Al link che segue è possibile scaricare la versione .pdf del Regolamento Etico di Idee Verdi 

EITEAM scs